Seguici su Twitter

e su Facebook



 
unisciti al  
google group 


 
mandaci una email    


 


Italy Equality Group 
gruppo italiano affiliato al The Equality Trust
Siamo un gruppo indipendente di persone con diverse esperienze e vogliamo svolgere una     attività informativa e divulgativa con lo scopo di promuovere  una maggiore eguaglianza economica per aumentare il benessere della totalità della  popolazione. 

Siamo affiliati alla organizzazione internazionale

Una associazione indipendente che propone e promuove la realizzazione di una società più giusta, più felice e più sostenibile attraverso una forte riduzione delle disparità di reddito. 

Nel libro “La Misura Dell’Anima”, (ed. Feltrinelli) i professori Richard Wilkinson e Kate Pickett hanno pubblicato le loro ricerche che di mostrano che problemi sanitari e sociali come obesità, salute mentale, omicidio e detenzione sono più gravi nelle società più diseguali.
copertina libro "la Misura dell'Anima"

The Equality Trust si batte per diffondere la comprensione pubblica e politica dei danni causati dalle diseguaglianze economiche.

     STIAMO COSTRUENDO IL GRUPPO ITALIANO                                              
Oltre alla organizzazione madre, esiste una rete di gruppi autonomi locali in Gran Bretagna ed in altri paesi che contribuiscono a diffondere il messaggio del libro “La Misura Dell’Anima" e a promuovere iniziative volte ad ottenere politiche per una  maggiore parità economica a livello nazionale e locale.

Se sei interessato a partecipare alla costituzione e alle attività del gruppo Italia,    mettiti in contatto con noi!