Leggi e sottoscrivi il TRATTATO SOSTENIBILE DEI POPOLI PER L’EQUITÀ :

Il trattato è frutto dello studio e del dibattito di un circolo di persone provenienti da gruppi ed organizzazioni della società civile da diverse parti del mondo, è stato presentato  nel Summit dei Popoli  in occasione del Rio+20 Summit nell'estate del 2012.

La questione della uguaglianza socio-economica è fondamentale per lo sforzo di costruire una  società sostenibile. La disuguaglianza impedisce uno sviluppo sostenibile in quanto le risorse vengono usate per accumulare ricchezza, lasciando ben poco per tentare uno sviluppo. La disuguaglianza blocca anche qualsiasi progresso verso soluzioni di cooperazione sostenibile. Un cambiamento verso una vera equità è essenziale per ogni tentativo di collaborazione, comprese negoziazioni, approcci di governo multilaterale, aiuti per lo sviluppo, collaborazione per progetti ecologici e il re-indirizzamento dei fondi bellici verso progetti di necessario cambiamento.

Firma! Clicca qui per sottoscrivere il trattato.   
I-QUALITY ti propone qui una sintesi in italiano del contenuto del trattato e qui la traduzione dell'intero testo.

I-quality (Italy Equality Group) sta partecipando ad un'azione collaborativa tesa a coordinare l'impatto collettivo verso una maggiore uguaglianza sociale, economica e politica in tutto il mondo.


GRUPPO AUTONOMO AFFILIATO A
THE EQUALITY TRUST THE EQUALITY TRUST

Seguici su Twitter

e su Facebook


unisciti al  google group 

mandaci una email    


aggiungici
su google plus